We are green, la nostra filosofia

Il settore informatico è in continua evoluzione e seguirne il progresso è sempre più importante per conoscere al meglio le risorse a disposizione.
Restare aggiornati è fondamentale per migliorare il processo produttivo ed essere al passo con i competitor.
Parte del nostro lavoro consiste nel seguire questo processo, in modo da poter aggiornare i nostri clienti e trovare per loro le soluzioni migliori per affrontare i problemi quotidiani.

Questo tuttavia non presuppone l’essere assogettati alle leggi del consumismo.
Lo stile di vita moderno ci porta a pensare che spesso, in caso di malfunzionamenti o di devices con qualche anno di età, per risolvere i problemi si debba per forza acquistare un nuovo prodotto.

Le conseguenze di questo punto di vista sono diverse.
Economiche per i clienti, si ha infatti la necessità di un badget maggiore per la gestione del parco macchine perchè si sostituiscono apparecchi ancora funzionanti che non sono stati completamenti sfruttati.
Ambientali, vengono prodotte elevate quantità di rifiuti elettronici difficili dal smaltire.

Il nostro obiettivo è aiutare i nostri clienti a gestire al meglio il loro settore IT, in modo da migliorare il loro processo produttivo, essere sempre competitivi, e ridurre l’impatto economico e ambientale che questo può avere sull’azienda stessa e sul mondo che ci circonda.